La Boheme all’Accademia dei Leggieri di San Gimignano

bohemeSi attende con ansia l’arrivo della grande opera lirica presso l’Accademia dei Leggieri di San Gimignano. Il 25 aprile 2015 alle ore 17 andrà in scena “La Boheme”, uno dei capolavori musicati dal maestro Giovanni Puccini.

L’opera, in quattro quadri, sarà ispirata dal romanzo”Scènes de la vie de bohème” di H. Murger. Il libretto è opera di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. Sul palco di San Gimignano verranno rappresentati estratti dall’opera in forma semiscenica con pianoforte. L’accompagnamento musicale sarà affidato al pianista Piero Lauria.

Di seguito le informazioni sul cast dell’opera. Mimì sarà interpretata dal soprano Sara Cervasio mentre il ruolo di Rosetta sarà affidato alla voce di Sabrina Enrichi che ha già interpretato eccellentemente molte protagoniste delle maggiori opere di lirica italiana. Per i ruoli maschili andranno in scena Tiziano Barbafiera, musicista e cantante versatile che ha saputo combinare una carriera di opera, musical e musica leggera accompagnando alcuni dei migliori artisti del panorama italiano. Nell’opera in scena il 25 Aprile a San Gimignano interpreterà Rodolfo mentre Marcello avrà la voce di Martin Dolf. Folco Bracali, infine, darà anima, voce e corpo a Alcindoro. teatro-san-gimignano

La rappresentazione della “Boheme” è molto attesa dal pubblico di San Gimignano.
I biglietti saranno acquistabili a partire da un’ora prima dell’orario di inizio direttamente al Botteghino del Teatro. Il costo del biglietto intero sarà di 10 euro mentre il biglietto ridotto potrà essere acquistato al prezzo scontato di 8 euro.

Gli amanti della lirica devono segnare anche un’altra data: si tratta del 10 maggio giorno in cui andrà in scena il “Concerto Lirico”. Lo spettacolo prevede l’esecuzione di alcune delle più belle opere di Mozart, Donizetti e Verdi. Il palcoscenico accoglierà, ancora una volta, le musiche del pianoforte del maestro Piero Lauria e la voce di Sabrina Enrichi. In questa occasione salirà sul palco anche il basso di Andrea D’Amelio.

Ricordiamo quindi gli appuntamenti per tutti gli appassionati di opera lirica delle prossime settimane all’Accademia dei Leggieri di San Gimignano:

La Boheme – 25 aprile – ore 17
Concerto Lirico – 10 maggio – ore 17

Be Sociable, Share!