Stadio in concerto a San Gimignano il 30 luglio

stadio in concerto a san gimignanoIl ricco programma di eventi previsti per l’estate di San Gimignano si impreziosisce con un tassello importante. Il 30 luglio Piazza Duomo ospiterà il Concerto degli Stadio del tour “Miss Nostalgia” che sta riempiendo tutte le più importanti città d’Italia con i propri concerti. Grande attesa per l’arrivo del gruppo, neo-vincitore del Festival di Sanremo che arricchirà il programma musicale del borgo toscano già ricco di eventi.

Stadio – Il tour Miss Nostalgia

Dopo la vittoria al Festival e il tutto esaurito fatto registrare nel tour invernale di concerti gli Stadio ripartono anche in estate per far ascoltare la propria musica ai propri fan e appassionati. Il tour che si snoderà tra stadi e piazzi è iniziato il 14 giugno allo Stadio comunale di Bologna e si concluderà il 7 settembre nella Piazza dei Cavalli a Piacenza con penultima tappa proprio al Teatro Ariston di Sanremo.

Tra i vari eventi anche quello del 30 luglio che vedrà gli Stadio arrivare a Piazza del Duomo. Il concerto sarà il primo degli eventi dello Skyline Festival che renderà la musica protagonista a San Gimignano. In programma infatti ci sarà anche l’Opera lirica “Il Barbiere di Siviglia” previsto il 31 luglio e lo spettacolo/concerto del “Duo Baldo” per il 2 agosto.

Gli Stadio – il tour della maturità

Gaetano Currieri, parlando del nuovo tour, ha dichiarato come questo sia “la summa del lavoro e delle esperienze fatte fin qui”. Dopo la fondazione nel 1977 una carriera quasi trentennale di successi che ha visto un grande ritorno al successo con la vittoria all’ultimo Festival della Musica Italiana.

Il nuovo album, che comprende anche “Un giorno mi dirai”, vanta tante collaborazione con alcuni degli artisti più importanti del panorama italiano come Vasco Rossi. Sarà un modo per ripercorrere tanti anni di successi e assaporare la nuova portata della musica di uno dei gruppi storici della musica italiana.

Be Sociable, Share!