San Gimignano e il Medioevo in Rocca

Medioevo in rocca

Si terrà il prossimo weekend, dal 4 al 6 settembre, il tradizionale evento del Medioevo in Rocca. La festa medievale, organizzata nello splendido parco della Rocca di Montestaffoli di San Gimignano, attrae ogni anno molti appassionati che vogliono immergersi nell’atmosfera medievale che questo borgo toscano sa rappresentare perfettamente.

Si inizierà venerdì sera con la rocca aperta dalle 19 alle 22 per proseguire nei due giorni successivi con apertura, per tutta la giornata, dalle 10 alle 22. A intrattenere gli ospiti, che potranno accedere gratuitamente, danze, musiche, suoni e l’ottimo cibo del punto di ristoro organizzato dai figuranti delle contrade. Verrà servito ottimo vino e deliziosa carne alla brace grazie al lavoro dei giovani delle quattro contrade di San Giovanni, San Matteo, Castello e Piazza.

L’intrattenimento sarà affidato ai gruppi dei figuranti delle contrade che sfileranno per le vie della città e condurranno gli interessati presso la Rocca accompagnati dal suono dei tamburi. Nel parco della Rocca ci saranno le esibizioni dei gruppi Tamburi, Chiarine e bandiere di San Gimignano e quelle dell’associazione Medioevo in Danza.

Si potrà assistere all’esibizione degli sbandieratori accompagnati dal ritmo incessante dei tamburi e ammirare gli splendidi costumi che riporteranno gli spettatori di qualche secolo indietro nel tempo per immergersi in un’atmosfera unica e indimenticabile per un weekend all’insegna della festa.

Durante l’evento nella Rocca sarà destinato uno spazio ad un’esposizione fotografica degli scatti, caricati su Instagram, e realizzati in occasione della Ferie delle Messi con tema “Fotografando il Medioevo”. Anche questo evento assumerà un sapore social: sarà possibile condividere la propria esperienza sul web utilizzando l’hashtag #medioevoinrocca. I migliori contenuti saranno pubblicati sulla pagina Facebook dei Cavalieri di Santa Fina che hanno curato la realizzazione dell’evento.

Medioevo in Rocca vi aspetta a partire dal 4 fino al 6 settembre presso la Rocca di Montestaffoli.
Per l’occasione vi proponiamo le nostre offerte per un fantastico weekend a San Gimignano

Non mancate!

Be Sociable, Share!