San Gimignano 2.0: la nuova App per Android ed Apple

Questo post è disponibile anche in: Inglese

appandroid

Volete avere sempre a disposizione le informazioni più utili su San Gimignano direttamente dal vostro smartphone? Ora, con la nuova App SanGimignano sarete aappappleccontentati!

L’ applicazione è disponibile gratuitamente sia per sistemi operativi Android che Apple e vi basteranno pochi secondi per scaricarla. Vediamo nel dettagli quali sono le principali caratteristiche di questo strumento.

L’applicazione è stata creata allo scopo di fornire tutte le informazioni utili a chi ha intenzione di visitare la città di San Gimignano. L’app è disponibile in 5 lingue e, una volta scaricata, alcune sue parti sono fruibili anche offline, senza connessione internet.

L’applicazione si divide in cinque parti:

  • Cenni storici: qui troverete una breve pagina sulla storia della città. Verranno descritte la sua nascita e la sua espansione fino ai tempi moderni.
  • Mappa: è probabilmente la parte più utile perché vi permetterà di avere sempre sott’occhio una mappa della città tramite cui potrete orientarvi facilmente all’interno di San Gimignano. Sulla mappa sono indicati anche i principali servizi di cui potreste avere bisogno durante la vostra visita.
  • Informazioni turistiche: qui, collegandovi direttamente con la tecnologia di Google Maps, avrete immediatamente disponibili sulla mappa diversi tipi di informazioni. L’itinerario turistico vi mostrerà tutto ciò che c’è da vedere all’interno della città con  le sezioni “dove mangiare” e “dove dormire” (probabilmente ancora in fase di allestimento per completezza di informazioni).
    Nella sezione “altre attività” troverete l’indicazione di alcuni servizi aggiuntivi come il noleggio di biciclette o alcuni musei.
  • Strada del vino: in questa sezione troverete una breve e concisa spiegazione sugli interessanti itinerari della “Strada del vino” che conducono all’interno del sistema di produzione di alcuni dei prodotti eno-gastronomici più tipici della città.
  • Servizi turistici: nell’ultima sezione troverete una serie di importanti informazioni per il vostro soggiorno come la presenza di zone ZTL o le zone di parcheggio per i pullman turistici. Qui troverete anche informazioni sui prezzi per l’accesso alle attrazioni a pagamento.

L’applicazione SanGimignano, è uno strumento utile e facile da utilizzare. Potete scaricarla, gratis, dagli store Android ed Apple dei vostri smartphone. L’applicazione è disponibile in Italiano, Inglese, Tedesco, Francese e Spagnolo.

Be Sociable, Share!