Pasqua a San Gimignano

sangi-panoramaLe prossime vacanze di Pasqua sono l’occasione giusta per visitare i paesaggi di San Gimignano. Anche se non avete tutto questo tempo potrete però gustarvi qualche giorno di relax e festeggiare con la vostra famiglia e con i vostri amici le festività pasquali.

Trascorrere la Pasqua a San Gimignano vuol dire avere la possibilità di rilassarsi e scoprire uno dei borghi più belli d’Italia. Se avete intenzione di fermarvi più giorni, approfittando anche dell’arrivo della primavera, potrete dedicarvi a splendide passeggiate, a piedi o in bicicletta, per i colli che circondano la cittadina e dedicare qualche ora alla visita delle città circostanti.

Durante il vostro soggiorno avrete modo di assaggiare ogni delizia della cucina tradizionale toscana che rinnova i suoi piatti con l’arrivo della bella stagione. Carni pregiati, deliziosi formaggi, frutti della terra e l’olio e il vino famosi in tutto il mondo riempiranno le vostre tavole e appagheranno i vostri palati.

hotel-antico-pozzo-16bL’Hotel Antico Pozzo ha riservato per tutti i suoi ospiti un’offerta conveniente per trascorrere i prossimi giorni di festa a San Gimignano. L’offerta comprende, al prezzo di 295 euro tre notti nella Camera Doppia Boccaccio con ricco buffet di colazione incluso e con tutti i servizi che la struttura offre come la connessione Wi-fi gratuita per tutti gli ospiti dell’albergo. L’offerta può essere prenotata fino a giovedì 2 aprile 2015 ed è valida per soggiorni dal 1 al 5 aprile. Controllate online la disponibilità oppure contattateci direttamente allo 0577 942014 per conoscere la migliore offerta a voi dedicata.

Per qualche giorno non dovrete pensare a niente se non a rilassarvi completamente. La città ha organizzato una serie di eventi e iniziative per festeggiare questa importante festività cristiana.

Si parte il venerdì santo (3 aprile 2015) con la processione della Santa Crucis. La Via Crucis si muoverà nelle vie principali della città. Potrete assistere in maniera completamente gratuita al percorso della Croce a cui parteciperanno i confratelli della Venerabile Arciconfraternita di Misericordia vestiti dei loro costumi e copricapi tradizionali.

Il giorno di Pasqua potrete partecipare alla funzione religiosa nello splendido Duomo cittadino. Se siete appassionati di musica non potete perdervi il Concerto di Pasqua che si terrà lunedì 6 aprile, alle ore 17 presso la Chiesa di San Bartolo in cui verranno proposte musiche di Handel, Mozart, Giuseppe Verdi e di altri tra i più famosi compositori italiani e internazionali. L’ingresso al concerto è libero per cittadini e turisti.Duomo San Gimignano

Anche i centri vicini al Comune di San Gimignano hanno organizzato alcuni eventi per celebrare e festeggiare, insieme, le festività pasquali:
a Pienza si terrà, venerdì santo, la Processione degli Scalzi che si muoverà per le vie della città per giungere infine alla Cattedrale dove si terrà la funzione religiosa
anche il come di Abbadia San Salvatore propone la propria Via Crucis conosciuta con il nome di Giudeata di Abbadia rappresentata con i costumi storici e con l’impersonificazione dei principali personaggi storici come i soldati romani e Ponzio Pilato.
Siena per tutto il mese di Aprile ospiterà il Mercatino di Pasqua installato a Piazza Matteotti e Piazza Gramsci. Potrete trovare di tutto: dai prodotto alimentari fino alle migliori produzioni dell’artigianato locale.

Be Sociable, Share!